Andrea L. Carbone, Giuseppe Schifani
e Roberto Speziale.
Il gruppo :duepunti nel 2004 ha dato vita alla casa editrice :duepunti edizioni, ed è attivo dal 1995 con incursioni tra eventi letterari, mostre, fiere istallazioni, happening e riviste underground.

 

Andrea L. Carbone è nato a Palermo nel 1975. Ricercatore indipendente di storia del pensiero scientifico e scienze comparate, consulente editoriale e traduttore, è stato docente di Applicazioni informatiche per l’editoria nel Master in Operatore per l’editoria dell’Università degli studi di Palermo. Al lavoro editoriale affianca l’attività di saggista, commentatore e conduttore cinofilo.

Giuseppe Schifani nato a Palermo nel 1973. Redattore editoriale, creativo e curatore delle relazioni con la stampa per :duepunti edizioni, vive e lavora a Palermo. È parte del gruppo :duepunti sin dalle origini (laboratorio multimediale di letteratura e arti visive dell’associazione culturale omonima). Con il gruppo duepunti ha realizzato istallazioni multimediali sul tema del rifiuto (Quello che resta di noi, ex monastero dello Schiavuzzo, Palermo 1998) e della società dei consumi (Minimarket, Palermo 1999). Nel 2002 con Do not touch, partecipa al VI “Mostar Intercultural Festival” (MIF), di Mostar (BiH).

Roberto Speziale nato a Palermo nel 1973. Redattore editoriale, grafico e web designer, vive e lavora a Palermo. Dopo gli studi di architettura si dedica alla professione di grafico e illustratore, realizzando progetti grafici per libri e riviste. In rete tiene senza nessuna regolarità un diario (semiserio); altrettanto disordinatamente tenta di annotare le sue letture.