autori

Felice Accame

Felice Accame

Felice Accame (Varese 1945), docente di didattica della comunicazione presso il Centro Tecnico di Coverciano (Firenze) e, dal 1990, consulente della Federazione Italiana Giuoco Calcio per il Centro Studi del Settore Tecnico. Dal 1997 è docente al Master di Management per le Organizzazioni Sportive dell’Università di San Marino. Dal 1985 presiede la Società di Cultura Metodologico-Operativa e dal 1987 dirige la rivista «Methodologia – Pensiero Linguaggio Modelli».
È stato collaboratore del Centro di Cibernetica e di Attività Linguistiche dell’Università degli Studi di Milano, sotto la direzione del prof. Silvio Ceccato; ha insegnato presso le Scuole Elementari di Cesate Villaggio Ina; per quindici anni ha fatto l’allenatore di calcio; è stato membro del Consiglio Direttivo della Casa della Cultura di Milano, amministratore e membro della Giunta Esecutiva del Centro Milanese per lo Sport e la Ricreazione, in qualità di Responsabile del Centro Studi e consigliere nazionale dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio.
In collaborazione con l’arch. Alberto Mastinu, dal 1984, ha realizzato il sistema informativo del Servizio Telematico del Comune di Milano, di cui è stato consulente fino al 1993. Dal 1989 al 1991 ha realizzato il Servizio Telematico del Comune di Verona.
Giornalista pubblicista dal 1985, ha pubblicato saggi e articoli per «L’Espresso», «Paese Sera», «Rinascita», «Le Arti», «Il Caffè», «Marcatrè», «Almanacco Bompiani», «Pubblicità Domani», «Pubblico, Poesia e Critica», «Pensiero e Linguaggio», «Critica sociale delle Scienze», «Ottagono», «Link», «Almanacco Odradek».
Dal 1966 al 1971 ha diretto il trimestrale «Nuovo 75 – Metodologia Scienze Sociali Tecnica Operativa». Nel 1994, con Giancarlo Majorino, è stato fra i promotori del quadrimestrale «Manocomete».

» Dal 1985, in collaborazione con C. Oliva, cura la trasmissione “Caccia all’ideologico quotidiano” per Radio Popolare Network.

» Insieme ad Anna Rocco anima la Libreria Odradek di Milano.


Mostra tutti i 2 risultati

Felice Accame

I LIBRI :duepunti NON SONO PIÙ DISPONIBILI SUL NOSTRO eSHOP

I LIBRI :duepunti edizioni NON SONO PIÙ DISPONIBILI PER LA VENDITA SUL NOSTRO eSHOP